La Dott.ssa Ylenia Rossitto volto copertina marzo 2021

La Dott.ssa Ylenia Rossitto, Psicologa Clinica, esperta in Tecniche di Respirazione e Rilassamento, master in Psicologia Giuridica e Forense, docente in Corsi di Formazione Professionale è il nuovo volto copertina di marzo 2021 di salute33.

La redazione scientifica di salute33 ha selezionato la Dott.ssa Ylenia Rossitto tra 86 richieste di presenza in copertina per il numero di marzo. L’articolo trattato dall’autore riguarda la “pandemic fatigue: che cos’è, come superarla attraverso la resilienza”.

“Pandemic fatigue. Reinvigorating the public to prevent Covid-19” è un documento dell’Organizzazione Mondiale della Sanità – Europa (Who-Europe), commissionato dagli Stati membri dell’Unione Europea che fornisce un quadro di riferimento per la pianificazione e la realizzazione di progetti nazionali e locali, suggerendo alcune strategie per mantenere e ribadire il sostegno del pubblico alle norme di sicurezza anti-Covid-19.

“..in una recente conferenza Hans Kluge, direttore Oms per la regione europea, ha annunciato che oltre il 60% degli europei ne soffre in questo momento. Come dice la stessa parola “fatigue” , si attua nel nostro cervello un meccanismo di fatica durante la convivenza prolungata di questa emergenza sanitaria portando con se sensazioni di sconfitta, distogliendo l’attenzione dall’impegno contro il contagio, sentendosi affaticati anche fisicamente..” — “..quando non si conosce la fine di una situazione così grave che genera ansia e paura, lo stress prende il sopravvento. È uno stato d’animo normale, causato dal futuro incerto, dagli effetti della quarantena che abbiamo già sperimentato, in quanto per molti è stata una situazione traumatica..” LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

La Dott.ssa Ylenia Rossitto riceve su appuntamento presso il proprio Studio Professionale sito ad Avola (SR).

Marzo 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *