20 milioni di italiani perdono i capelli, nasce a Roma il primo Centro europeo

Tra i 15 e i 20 milioni di italiani, donne e uomini, giovani o più avanti con gli anni, perdono i capelli per patologie del cuoio capelluto, malattie differenti o semplicemente per fattori ereditari. Chi ne soffre – dicono gli specialisti – prova un profondo disagio con ripercussioni negative psicologiche e sociali. Per affrontare in …

Drone-bus da 40 posti per collegare le città

E’ pronto il progetto del drone-bus da 40 posti per i collegamenti fra le città. Il velivolo stampato in 3D è stato sviluppato dalla start-up americana Kelekona per viaggi di breve e media lunghezza. L’azienda punta a inaugurare i primi trasporti nel 2022 e poco dopo a trasportare passeggeri dal centro di New York verso …

Caffè e benessere: anche in vacanza, il caffè amico dell’umore

L’estate degli italiani è sempre più colorata di “bianco”. Con bar e ristoranti nuovamente aperti al pubblico, cresce il desiderio di recuperare i riti personali, la convivialità e le care, vecchie abitudini. Come, per esempio, la pausa caffè, un rito quotidiano amato da milioni di italiani che proprio in queste settimane torna a scandire le loro …

Covid: oltre 700 studenti spagnoli contagiati a Maiorca

Sono più di 700 gli studenti spagnoli, provenienti da otto comunità autonome del Paese, che hanno contratto il coronavirus durante i loro recenti soggiorni a Maiorca: lo riporta il quotidiano El Pais sottolineando che il numero dei giovani attualmente in quarantena è passato dai 2.000 di ieri a 3.000. Il ministero della Salute ha confermato …

Rave party no mask a Maleo, nel paese c’è un focolaio di variante delta

A Maleo, nel Lodigiano, è stata certificata la presenza della variante delta in un focolaio covid di 10 contagiati in corso. Le persone sono arrivate al rave a gruppi soprattutto dal nord Italia dalla mezzanotte fino ad arrivare ad un gruppo di circa 700 partecipanti. Come luogo di ritrovo, dopo pubblicità via social, è stata …

Ministero Salute: istituito Tavolo tecnico in tema di malattie rare

Il Sottosegretario Pierpaolo Sileri: “Con l’istituzione di questo Tavolo rinnovo il mio assoluto impegno affinché le esigenze dei malati rari e dei loro caregiver si traducano in proposte concrete in grado di indirizzare le istituzioni verso provvedimenti che risolvano le problematiche più urgenti e diffuse”.Roma, 21 giugno – Il Sottosegretario di Stato alla Salute Pierpaolo …

Vaccino a mRna contro il cancro, iniziata la fase 2 di test nell’uomo

E’ un nuovo vaccino a mRNA sviluppato dall’azienda tedesca BionTech che, dopo aver dimostrato il potenziale della tecnologia dell’RNA messaggero contro il coronavirus, non dimentica che il cancro rappresenta una minaccia per la salute globale, persino peggiore dell’attuale pandemia di Covid-19. Si chiama BNT111, il nuovo siero, progettato per combattere il più aggressivo tumore della pelle, …

ADE: via libera a detrazione spese massofisioterapisti iscritti all’elenco speciale

L’ultima circolare dell’agenzia delle entrate, (n. 7/E 25/06/2021) conferma che le terapie effettuate dal massofisioterapista regolarmente iscritto negli elenchi speciali ad esaurimento, istituiti presso gli ordini dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione danno diritto a deduzioni dal reddito e detrazioni d’imposta. Nel dettaglio le prestazioni del …

Garante Privacy: pericoloso condividere sui social il Qr-Code del green pass

Iniziano a comparire sui social le prime immagini del QR-Code del gree pass. Dal Garante privacy spiegano perché è una pessima idea. Ci esponiamo a gravi rischi e danneggiamo anche l’utilità generale del green pass. In pratica, in questa caso, diminuire il proprio “protagonismo social” non è una cattiva idea. «Il Qr code del pass vaccinale contiene …