Home » nas » Cagliari: mense scolastiche, chiuso un centro cottura per carenti condizioni igienico-sanitarie

Cagliari: mense scolastiche, chiuso un centro cottura per carenti condizioni igienico-sanitarie

NAS - Ministero della Salute

Importante risultato ottenuto nel corso dei quotidiani servizi di controllo effettuati dai Carabinieri del NAS di Cagliari nell’ambito della costante attività disposta dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, finalizzata al controllo -in tema di sicurezza alimentare- della “ristorazione collettiva scolastica e aziendale”.

I militari del NAS hanno individuato e ispezionato un centro cottura ubicato in Oristano che, a causa delle irregolarità riscontrate sotto il profilo igienico-sanitario, è stato sottoposto ad un provvedimento di chiusura immediata.     

Nello specifico l’attività in oggetto, che si occupa del servizio di “catering” di fornitura di pasti destinati a svariate strutture scolastiche primarie e dell’infanzia site in Oristano e hinterland, per un totale giornaliero di circa 500 pasti quotidiani, presentava carenti condizioni sotto il profilo igienico-sanitario, con la presenza di blatte e sporcizia diffusa, che la rendevano assolutamente inidonea all’attività cui era destinata. Pertanto è stata disposta la chiusura del servizio sino al ripristino dei requisiti previsti.

Si tratta di un provvedimento temporaneo che sarà revocato al termine di un apposito sopralluogo finalizzato a verificare che le gravi problematiche riscontrate siano state completamente sanate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *