AIFA presenta il Rapporto nazionale sull’uso dei farmaci in gravidanza

Sarà presentato mercoledì 30 settembre, alle ore 10, in diretta streaming sul canale YouTube dell’Agenzia Italiana del Farmaco, il “Rapporto nazionale sull’uso dei farmaci in gravidanza”, realizzato dall’Osservatorio Nazionale sull’impiego dei Medicinali (OsMed) dell’AIFA.

L’obiettivo del Rapporto è monitorare la prescrizione dei farmaci erogati a carico del Servizio Sanitario Nazionale nelle donne in gravidanza residenti in Italia. Lo studio identifica le eventuali criticità relative a prescrizioni clinicamente inappropriate e valuta l’eterogeneità prescrittiva tra Regioni e sottogruppi di popolazioni (donne straniere e donne con parti plurimi), con lo scopo di promuovere la formazione e l’informazione dei professionisti sanitari e delle donne sull’uso appropriato dei farmaci nell’ambito dell’assistenza in età fertile, in gravidanza e nel post-partum.

Clicca qui per il programma completo: https://www.aifa.gov.it/documents/20142/241016/Progr_Rap_F%26G19.pdf/780e035b-1fdf-a0b9-b8b1-28e7fb253b98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *