Rivista salute33: il Dott. Gianluca Russo volto copertina di gennaio 2021

 

Il Dott. Gianluca Russo è il nuovo volto copertina di gennaio 2021 della rivista salute33. 

Igienista dentale presso la San Rossore Dental Unit (PISA), co-autore nel “Manuale di Odontoiatria Speciale”, socio AIDI (Associazione Igienisti Dentali Italiani), socio affiliato SIOH (Società Italiana di Odontoiatria per l’Handicap), coordinatore Commissione Scientifica Prevenzione Igiene-Orale, fondatore e autore del Blog “LA MIA SALUTE ORALE”, riconosciuto e registrato come ECCELLENZA ITALIANA nell’anno 2019 dal Ministero della Salute e Ministero dell’Economia.

Il suo articolo: Il cavo orale riflesso della salute dell’organismo.

ANTEPRIMA ARTICOLO

Cattiva Igiene Orale, fumo di tabacco, alimentazione non corretta, sedentarietà, troppo stress possono favorire l’insorgenza di malattie dei denti e delle gengive, malattie cardio-vascolari e diabete, patologie molto diffuse e correlate tra di loro. Migliora il tuo stile di vita, adotta abitudini di vita sane e il tuo sorriso diventerà lo specchio dello stato di salute del tuo corpo! Forse non lo sapevi ma uno stile di vita non corretto può influire negativamente anche sulla salute della tua bocca. A volte si tende a pensare al nostro corpo come ad un insieme di organi, tessuti e apparati che non sono poi così tanto in correlazione fra loro, come se l’alimentazione avesse ripercussioni solo sul peso e sull’apparato digerente o il tabagismo arrecasse danni solamente ai nostri polmoni.
Purtroppo non è così. Il corretto stile di vita si basa su dei comportamenti da seguire che se messi in atto migliorano il benessere di tutto il nostro organismo, compresi i nostri denti e la nostra bocca.

Cosa c’entra questo con i nostri denti?

C’entra molto, perché l’attività fisica, ad esempio, aiuta a prevenire o a contenere malattie, come il diabete, solo per menzionarne una, che hanno ripercussioni pesanti anche sulle nostre gengive.
Vediamo dunque quali sono i corretti stili di vita per prevenire malattie di denti e gengive, malattie cardiovascolari e diabete. Solo così il nostro sorriso sarà la vera espressione della nostra salute.. ACQUISTA LA RIVISTA 

 

Gennaio 2021

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *